Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nosta inforativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Corso di web marketing in aula e/o online in aula virtuale

TUTTI I CORSI

Corso di web marketing in aula virtuale - copertina

Corso di web marketing in aula virtuale

 

La presenza e la visibilità sul web oggi determina il successo di tante aziende. 
Il web marketing si occupa della vasta gamma di strumenti che internet offre per promuovere la propria attività. Tali esigenze determinano la formazione e l'aggiornamento continuo di figure professionali che operino per il soddisfacimento delle necessità delle aziende e che sappiano sfruttare le potenzialità di strumenti tecnologici legati al web per aumentare la visibilità del brand o del prodotto. 

La crescente necessità di smart working, digitalizzazione e vendita online tramite e-commerce rende questa figura professionale sempre più ricercata.

L’obiettivo del corso è trasmettere al corsista competenze pratico-teoriche nella promozione di siti e pagine web attraverso analisi del codice, ottimizzazione del posizionamento, progettazione delle campagne di advertisement e acquisire la padronanza dei vari strumenti volti ad analizzare i presupposti, sviluppare il progetto e monitorare i risultati di un progetto complesso di web marketing.

La formazione si occuperà delle tre fasi fondamentali del web marketing ovvero: 
1) L'analisi a priori del progetto
2) L'esecuzione dei vari interventi migliorativi e lo sviluppo delle varie campagne
3) Il monitoraggio dei risultati ottenuti e l'attività di follow up volta ad eventuali miglioramenti del progetto. 
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di analizzare progetti esistenti valutandone le criticità e i margini di miglioramento oppure di progettare da nuovo un programma di marketing sviluppato su più fronti.

Durante questo modulo i corsisti impareranno a: 

- Fare un analisi preventiva delle keywords migliori per promuovere un sito web; 
- Conoscere le buone norme di scrittura codice HTML perchè un sito sia SEO friendly e sapere riconoscere eventuali criticità di un sito già esistente.
- Analizzare il posizionamento di un sito nella SERP di Google in base alle varie keywords e utilizzare tutti gli strumenti volti a determinare su quali parole chiave puntare di più in base ad attinenza e inflazione
- analizzare il settore di mercato utilizzando gli strumenti di Google  
- analizzare e pianificare una campagna Pay per Click con google Adwords; 
- utilizzare e interpretare i risultati di un progetto attraverso la Search Console e i report di statistica 

La partecipazione sarà consentita in modalità in presenza e/o online anche in visione delle future disposizioni normative anti-contagio.


Contattaci attraverso il form che trovi qui sotto per maggiori informazioni!

Web marketing: una figura professionale sempre più ricercata!

RICHIEDI INFORMAZIONI PER: CORSO DI WEB MARKETING IN AULA VIRTUALE

Inviando il form accetti la nostra informativa sulla privacy

 

 

I NOSTRI RECAPITI

Via Mameli, 44
Scala B, int. 307/309
61121, Pesaro (PU)

Tel.: (+39) 0721 929197

email: info@isiday.it