Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nosta inforativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Tecnico del marketing turistico marchigiano

TUTTI I CORSI

Tecnico del marketing turistico marchigiano, Corso turismo Marche - copertina

Tecnico del marketing turistico marchigiano, Corso turismo Marche

Analisi dei bisogni formativi
Il corso in Tecnico del Marketing Turistico Marchigiano mira a fornire le competenze pratico-teoriche finalizzate ad operare nell'ambito del mercato turistico locale, partendo dalla progettazione di un servizio in base alla domanda ed elaborando strategie promozionali e piani di comunicazione e marketing.
Questa figura è in grado di operare per la creazione di pacchetti personalizzati, in sinergia con i vari operatori del territorio per valorizzare soprattutto la cultura, l’enogastronomia, l’ambiente, la storia e le tradizioni locali rafforzando così la capacità di attrazione nel territorio regionale marchigiano.
Il Tecnico del Marketing Turistico Marchigiano analizza il mercato e i flussi turistici con focus specifico su quelli nazionali e regionali, opera in imprese della filiera turistico-culturale e della comunicazione. Il corso mira anche fornire un aggiornamento professionale per coloro che già hanno una formazione nel settore o che vi operano con l'obiettivo di dare vita a nuovi progetti imprenditoriali rispondenti ai fabbisogni del territorio marchigiano per un rilancio del turismo locale regionale attraverso l'elaborazione di pacchetti, itinerari ed offerte legate al turismo esperienziale ed eco-sostenibile.

Finalità del corso
Il corso in "Tecnico del marketing turistico marchigiano" permette di approfondire strumenti e metodologie per affrontare l'analisi del mercato-obiettivo rispetto alle caratteristiche del territorio marchigiano. Al corsista saranno fornite le conoscenze e competenze per progettare e definire pacchetti, itinerari e offerte turistiche, per la definizione del piano strategico di comunicazione e marketing ad essi collegati tenendo conto della strategia più efficace di posizionamento dell'offerta turistica, al fine di valorizzarne i punti di forza ed i vantaggi competitivi rispetto alle offerte turistiche della concorrenza.
L'allievo potrà ideare e sviluppare pacchetti turistici e promozionali legati al turismo esperienziale ed ecosostenibile del territorio marchigiano, redigere un piano di marketing per operare in autonomia in contesti organizzativi strutturati, identificando le decisioni da
assumere e gestendo le eventuali criticità.
Il corso mira anche fornire un aggiornamento professionale per coloro che già hanno una formazione nel settore o che vi operano con l'obiettivo di dare vita a nuovi progetti imprenditoriali rispondenti a fabbisogni del territorio marchigiano per un rilancio del turismo locale regionale attraverso l'elaborazione di pacchetti ed offerte legate al turismo esperienziale ed eco-sostenibile.

DESTINATARI E REQUISITI
Il corso è riservato a 18 partecipanti.

Sarà titolo preferenziale il possesso da parte dei candidati del titolo di diploma di scuola superiore di secondo grado ad indirizzo turistico o esperienze lavorative pregresse nel settore turistico. Possesso di attestati che certifichino percorsi formativi inerenti alle finalità del corso.

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO

1_Modulo di sicurezza rischio basso (8 ore)
2_Modulo di orientamento al lavoro (8 ore)
3_Analisi e valorizzazione del territorio marchigiano (40 ore)
4_Il turismo esperienziale ed ecosostenibile: promozione dell’offerta turistica marchigiana (30 ore)
5_Creazione e promozione di pacchetti ed itinerari di turismo esperienziale e ecosostenibile (14 ore)
Esame finale (5 ore)

DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Durata: Il corso avrà durata di 100 ore per lo svolgimento della parte teorica e pratica. A fine di ogni modulo didattico ci sarà un test conclusivo oppure esercitazioni pratiche che attestano le competenze e gli apprendimenti acquisiti. Sono inoltre previste 5 ore di esame finale.
Le lezioni si terranno 2 volte a settimana.
Inizio corso: da stabilire in base alla vigente normativa Covid
Sede: Il corso si terrà presso la sede di ISIday s.c.r.l. in via G. Mameli 44, scala B int. 307/309, 61121 Pesaro.
Inviaci la tua manifestazione di interesse compilando il link sottostante
 

Tecnico del marketing turistico marchigiano, Corso marketing turismo Marche

RICHIEDI INFORMAZIONI PER: TECNICO DEL MARKETING TURISTICO MARCHIGIANO, CORSO TURISMO MARCHE

Inviando il form accetti la nostra informativa sulla privacy

 

 

I NOSTRI RECAPITI

Via Mameli, 44
Scala B, int. 307/309
61121, Pesaro (PU)

Tel.: (+39) 0721 929197

email: info@isiday.it