Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nosta inforativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Tecnico della progettazione e sviluppo dei siti web

TUTTI I CORSI

Tecnico della progettazione e sviluppo dei siti web - copertina

Tecnico della progettazione e sviluppo dei siti web

Analisi dei fabbisogni formativi:
L'informatica, nello specifico la progettazione e sviluppo dei siti web, è uno dei settori di maggiore dinamicità e trasformazione che necessita un continuo aggiornamento al passo con le tecnologie di ultima generazione. Tali esigenze determinano la formazione e l'aggiornamento continuo di figure professionali che operino per il soddisfacimento delle necessità delle aziende e che sappiano sfruttare le potenzialità di strumenti tecnologici legati al web per aumentare la visibilità del brand o del prodotto. Il "Tecnico della progettazione e sviluppo di siti web" sarà in grado di utilizzare le tecnologie dedicate alla produzione di pagine e applicazioni web.

Finalità del corso

Il corso mira a formare una figura professionale con competenze pratico-teoriche nella progettazione e nello sviluppo di siti web pubblicati in internet. A seconda del livello di esperienza maturato e della realtà lavorativa in cui opera, si può occupare di una parte o tutte le fasi di ideazione e sviluppo di un sito internet. Spaziando dall’ideazione, alla gestione e il controllo dei contenuti, fino allo sviluppo di pagine web, alla fine del corso gli studenti saranno in grado di creare siti web dinamici, gradevoli ed accessibili approfondendo le tecnologie dedicate alla produzione di pagine e applicazioni web.

DESTINATARI E REQUISITI
Il corso è riservato a 18 partecipanti.

Sarà titolo preferenziale per la selezione il possesso da parte dei candidati del titolo di diploma di scuola superiore di secondo grado o laurea, attinenti al settore in cui si innesta la formazione o esperienza lavorativa comprovata e attinente.

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO

•    1_ Modulo di orientamento al lavoro (8 ore)
•    2_ Modulo di salute e sicurezza sul mondo del lavoro (8 ore)
•    3_ Progettazione del sito web (44 ore)
•    4_ Sviluppo del sito web (40 ore)
•    Esame finale (5 ore)


DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Durata: Il corso avrà durata di 100 ore per lo svolgimento della parte teorica e pratica. A fine di ogni modulo didattico ci sarà un test conclusivo oppure esercitazioni pratiche che attestano le competenze e gli apprendimenti acquisiti. Sono inoltre previste 5 ore di esame finale.
Le lezioni si terranno 2 volte a settimana.
Inizio corso: da stabilire in base alla vigente normativa Covid
Sede: Il corso si terrà presso la sede di ISIday s.c.r.l. in via G. Mameli 44, scala B int. 307/309, 61121 Pesaro.

Inviaci la tua manifestazione di interesse compilando il link sottostante

Tecnico della progettazione e sviluppo dei siti web, sviluppo web Pesaro

RICHIEDI INFORMAZIONI PER: TECNICO DELLA PROGETTAZIONE E SVILUPPO DEI SITI WEB

Inviando il form accetti la nostra informativa sulla privacy

 

 

I NOSTRI RECAPITI

Via Mameli, 44
Scala B, int. 307/309
61121, Pesaro (PU)

Tel.: (+39) 0721 929197

email: info@isiday.it